27 Dicembre 2024 03:45
Durante una serie di tentativi di rapina in zona Stazione Centrale a Milano, un malintenzionato, apparentemente ubriaco, ha accoltellato alcuni passanti
Ha accoltellato alcuni passanti
Ieri nel tardo pomeriggio a Milano, in zona Stazione Centrale, un malintenzionato ha accoltellato alcuni passanti, uno dei quali, un sessantottenne, è grave.
Le persone accoltellate durante il tentativo di rapina sono sei e i soccorritori hanno trasportato il sessantottenne in ospedale Niguarda in codice rosso.
L’aggressore, secondo alcune testimonianze, era alterato, probabilmente ubriaco o sotto effetto di sostanze.
Il malintenzionato avrebbe usato un coltellino multiuso per ferire i passanti durante diversi sconclusionati tentativi di rapina.
La Polizia di Stato è intervenuta ed è riuscita a fermare l’aggressore prima che si dileguasse.
La zona intorno alla Stazione Centrale
La zona intorno alla Stazione Centrale di Milano continua ad essere al centro dell’attenzione per gravi episodi di violenza e criminalità diurni e notturni.
L’uomo, in evidente stato di alterazione e armato di un coltellino, avrebbe messo a segno ben quattro tentativi di rapina prima del suo arresto.
Fortunatamente la corta lama del coltellino multiuso non ha causato ferite mortali.
Inizialmente sembrava che i malviventi fossero due, ma la Polizia di Stato ritiene che l’autore dei diversi tentativi di rapina sia soltanto l’uomo fermato.
Il folle malvivente avrebbe agito in momenti e luoghi diversi, seminando panico nell’ora di punta lungo i marciapiedi pieni di gente.
Sei vittime
Le vittime in totale sono state sei. I soccorritori ne hanno medicato uno sul posto e cinque li hanno trasportati in ospedale.
Due dei feriti hanno riportato ferite più serie, un 57enne le cui condizioni non preoccupano e un 68enne più grave ma non in pericolo di vita.
Il 68enne sarebbe stato un testimone intervenuto per difendere una ragazza rapinata sotto casa in viale Brianza mentre era in compagnia del fidanzato.
La squadra mobile ha ricostruito le mosse dell’alterato rapinatore.
Il suo folle pomeriggio sarebbe iniziato intorno alle 17 e 40 nel sottopasso Mortirolo dove avrebbe rapinato una 39enne italiana per derubarla del telefono cellulare.
Poi avrebbe continuato in via Gluck rapinando una cittadina salvadoregna e impossessandosi del telefono cellulare e della tessera Atm.
Avrebbe poi commesso un’altra rapina in via Sammartini derubando di 20 euro e del cellulare una cittadina spagnola di 34 anni.
L’intervento dei passanti
Successivamente avrebbe continuato commettendo la quarta rapina in viale Brianza nei confronti di una 24enne a cui avrebbe rubato le carte di credito.
Durante questo episodio tre persone italiane sono intervenute in soccorso della giovane rapinata.
Il fidanzato ventiquattrenne e altri due passanti di 68 e 57 anni coinvolti nella colluttazione hanno riportato lesioni varie.
Il rapinatore è fuggito e ha tentato un’altra rapina, in via Venini, ai danni di una 44enne, ma questa volta è stato fermato da una pattuglia dei motociclisti della Polizia di Stato.
Al momento dell’arresto aveva con sé, oltre al coltellino multiuso insanguinato, gli oggetti precedentemente rapinati.