23 Novembre 2024 15:28
Martedì 6 settembre alle ore 21.30, in Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio, Rimedio presenterà il suo libro Euro 2020.Wembley si inchina all’Italia.
18 Agosto 2022
SportivaMente – il Festival dei libri Sportivi
Alberto Rimedio e Wembley. La prima edizione di SportivaMente – il Festival dei libri Sportivi vedrà come secondo ospite Alberto Rimedio.
Euro 2020.Wembley si inchina all’Italia, Alberto Rimedio
Martedì 6 settembre alle ore 21.30, in Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio, Rimedio presenterà infatti il suo libro Euro 2020.Wembley si inchina all’Italia.
Alberto Rimedio
Alberto è telecronista della nazionale italiana di Calcio per Rai Sport dal 2014 e dal 2016 al 2018 ha condotto 90° minuto.
Dal 2022 conduce la Domenica Sportiva su Rai 2.
Prima di lui, il 6 settembre alle 20.30, ci sarà l’intervento di Silvia Salis, campionessa di lancio del martello e vicepresidente CONI.
Sostenitori evento
Organizzano il Festival l’Associazione Culturale Territori, l’Associazione CUADRI, il Grupo Editoriale Morenews, il Comune di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, la Camera di Commercio e Varese Sport Commission.
Sostengono l’evento anche Acqua Valmora, Sirio – Centro Medico Polispecialistico e la Concessionaria G&G Renault Paglini.
90° Minuto
“90º minuto è un programma televisivo italiano di genere sportivo, in onda sulle reti Rai dal 27 settembre 1970.
Condotto nel corso delle sue numerose edizioni da diversi presentatori, tra cui Paolo Valenti, Maurizio Barendson, Fabrizio Maffei, Giampiero Galeazzi, Franco Lauro, Marco Mazzocchi e Paola Ferrari, trasmette brevi sintesi delle partite di calcio dei campionati italiani di Serie A e di Serie B.
Nel corso degli anni la trasmissione ha ricoperto un ruolo importante nel diffondere il calcio presso il grande pubblico, diventando un appuntamento fisso della domenica pomeriggio per milioni di sportivi italiani.
Gli ascolti altissimi (toccando punte di 20 milioni negli anni settanta) hanno reso il programma un vero fenomeno di costume, favorito dal fatto che per molti anni 90º minuto era la prima trasmissione a mostrare le azioni salienti delle partite di campionato”.
http://www.festivaldeilibrisportivi.it