Taurianova, operazione antidroga
Taurianova e Rosarno e Cittanova al centro dell'operazione dei Carabinieri

Taurianova. Operazione Game Over

Taurianova. “Operazione Game Over” Contro lo Smercio di Stupefacenti

Intervento Decisivo nella Piana di Gioia Tauro

La notte di fermento a Cittanova, Taurianova e Rosarno ha segnato una svolta nell’operazione “Game Over”, coordinata dalla Procura di Palmi e condotta dai Carabinieri di Reggio Calabria. L’azione si inserisce in un contesto più ampio di indagini sulla distribuzione di sostanze stupefacenti nella piana di Gioia Tauro.

Collegamenti e Risultati delle Indagini, Taurianova e altri comuni

L’operazione, che segue le indagini “New Age”, “Smart Delivery” e “Perseverant”, ha portato alla luce una rete organizzata di spaccio. I recenti sequestri comprendono 3.000 kg di cannabis e 190 kg di marijuana. Gli indagati sarebbero coinvolti in oltre 80 episodi di traffico di droga, generando un profitto stimato di circa 500.000 euro.

Tecnologie e Metodi Investigativi

Importante nel processo investigativo è stato l’uso di telecamere che hanno documentato un’intensa attività di acquisto di hashish, marijuana e cocaina. Il contributo decisivo è venuto anche da Enno, il cane del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, che ha scoperto cocaina nascosta nell’impianto di climatizzazione di un’auto.

Implicazioni Giudiziarie e Sviluppi Futuri

Il valore probatorio raccolto ha influenzato le decisioni del GIP di Palmi nella firma dell’ordinanza cautelare. Il procedimento è ancora in fase di indagine, e ulteriori sviluppi sono attesi, inclusi possibili risvolti favorevoli agli indagati.

articoli correlati

notizie dalla Lombardia

 

Condividi sui social