19 Settembre 2024 20:23
Corigliano-Rossano: convegno, introduzione di Giuseppina Savoia
di ANTONIO LE FOSSE
CORIGLIANO-ROSSANO (CS): Domani, sabato 27 novembre, si darà vita, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino in Rossano centro, al Convegno dal titolo: “Questo non è Amore” organizzato dall’Associazione “Mani in Alto” di comune accordo con l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano
.Alle 9:30, nel Chiostro di Palazzo San Bernardino, ci sarà, dapprima, il flash-mob a cura degli Studenti del Polo Liceale di Rossano ed i saluti della Prof.ssa Stefania Rossi (Docente del Polo Liceale e Presidente della Fidapa di Rossano). Alle ore 10:30, invece, seguirà l’incontro-dibattito, sul tema:
“Questo non è Amore”, con l’introduzione di Giuseppina Savoia (Operatore Giudiziario del Tribunale di Castrovillari e membro dell’Associazione “Mani in Alto”).
In seguito, poi, ci saranno gli interventi di Patrizia Straface (Avvocato e Presidente dell’Associazione “Mani in Alto”), Marinella Grillo (Avvocato e Presidente del Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano), Rosellina Madeo (Avvocato e consigliere Comunale di Corigliano-Rossano), Nadia Russo (Psicologa e Responsabile dello Sportello Antiviolenza dell’Associazione “Mani in Alto”)
Anna Caputo (Magistrato Ordinario presso il Tribunale di Castrovillari), Vincenzo Spino (Segretario Generale Regionale LeS Calabria), Francesco Cassano (Dirigente Sindacale LeS), Cataldo Pignataro (Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano), Mauro Colafato (Dirigente Scolastico dell’I. C. Rossano 1 e Presidente “IRASE” Calabria).
Le conclusioni saranno affidate all’Assessore comunale Alessia Alboresi. Il convegno sarà allietato dagli intermezzi musicali del Coro “Lumen Artis” dell’ I. C. Rossano 1 diretto dalla Maestra Maria Gabriella Cerchiara. Gli studenti, per l’occasione, potranno visitare il Camper della Polizia di Stato contro la Violenza di Genere. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid e presentando all’ingresso il green-pass. La cittadinanza è inviata a partecipare.