17 Settembre 2024 14:00
Torino. Anziano picchiato e rapinato in casa a Torino: tre arresti.
Torino, un amico della vittima, invitato a cena, è il basista della banda
Il bottino: tre orologi preziosi per un valore di oltre 74.000 euro
I carabinieri stanno verificando se la banda si sia resa responsabile di altre rapine
Torino, 5 gennaio 2024 – Un anziano di 83 anni è stato picchiato e rapinato in casa a Torino la sera del 15 settembre scorso. La banda, composta da due uomini e una donna, è stata arrestata dai carabinieri su ordine di custodia cautelare in carcere della Procura di Torino.
La vittima aveva invitato a cena un amico per discutere di un progetto di lavoro. Tuttavia, ciò che doveva essere un incontro amichevole si è trasformato in un incubo quando l’ospite stava lasciando la casa. In quel momento, un uomo e una donna hanno fatto irruzione nell’abitazione. L’anziano è stato picchiato e rapinato, mentre l’ospite è stato costretto a spogliarsi e a chiudersi in bagno.
Gli aggressori hanno portato via due orologi Rolex e un terzo orologio per un totale di circa 74.000 euro. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rivelato che l’amico invitato a cena si è rivelato essere il basista della banda.
L’uomo avrebbe orchestrato l’ingresso dei due complici nell’abitazione dell’anziano, tradendo la fiducia del suo amico.
Tutti e tre gli arrestati sono ritenuti responsabili di rapina aggravata e lesioni. I carabinieri stanno verificando se la banda si sia resa responsabile di altre rapine simili