social

L’importanza di avere un numero cospicuo di follower e di interazioni sui propri canali social è sempre più evidente per varie categorie di aziende e attività individuali, ma come fare per crescere?

Le strategie possono essere molte, ma un’importante novità viene dalla possibilità di acquistare follower e commenti in modo legale e trasparente

1Milionedifan.it è un sito che si occupa esattamente di questo, senza soluzioni truccate e in definitiva poco efficaci come l’utilizzo di profili falsi o bot.

Queste attività sono comune a molti siti, che, a fronte di un prezzo stracciato, finiscono per aumentare solamente il numero dei like visibili ma non il seguito reale di persone in carne ed ossa, con i risultati che ne conseguono.

Come funziona l’incremento di follower

Il sistema basa l’incremento di fan reali su un servizio di marketing combinato: ad esempio il sito web o il gruppo Facebook che ha bisogno di crescere viene pubblicizzato tramite banner promozionali su pagine Facebook, blog e siti web caratterizzati da un alto volume di traffico.

In questo modo sono gli utenti stessi che decidono di cliccare sul banner, sul link o sul Fan Box, arrivando in modo naturale e non forzato a mettere like al gruppo Facebook o a seguire il sito web.

Si tratta di una procedura combinata che presenta il vantaggio di essere costante, fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, portando esclusivamente benefici alle pagine che si desidera incrementare.

Quali sono i tempi di attivazione della campagna

Generalmente il tempo di attivazione per una campagna di questo genere impiega da 1 a 3 giorni lavorativi.

Nell’eventualità che non vengano rispettati i tempi prestabiliti per l’incremento desiderato è possibile ottenere un rimborso parziale in proporzione al numero di fan mancanti alla data considerata.

Considerazioni sul tipo di traffico web

L’opzione in esame si avvale di accordi con fornitori nazionali e internazionali, così come alla rete di siti web connessi: questo consente un traffico di milioni di visitatori giornalieri.

Il vantaggio ulteriore che si tratta di un traffico mirato, in cui il target viene ricercato scrupolosamente, con un’utenza affine al settore in questione.

Una garanzia di ottenere solamente traffico di qualità, inerente al proprio settore di interesse.

Non solo, tutto il traffico ottenuto è assolutamente legittimo, non viene utilizzato spamming o altre attività ingannevoli, si avranno solamente utenti reali, interessati ai contenuti che stiamo proponendo.

Altri suggerimenti per crescere sui social

  • Pubblicare contenuti interessanti, informativi e coinvolgenti per il proprio pubblico target.
  • Mantenere una costante presenza sui social, pubblicando regolarmente senza però essere invadente.
  • Rispondere ai commenti e ai messaggi dei propri follower per creare un rapporto più stretto e fedele.
  • Utilizzare gli hashtag pertinenti per aumentare la visibilità del proprio contenuto e farlo raggiungere a un pubblico più ampio.
  • Collaborare con influencer o altre aziende per ampliare la propria visibilità e raggiungere nuovi segmenti di pubblico.
  • Tenere d’occhio le metriche di engagement e le performance dei contenuti per adattare la strategia in base ai risultati ottenuti.
  • Produrre contenuti interessanti e condivisibili può aumentarne l’esposizione sui social.

Non limitarsi a un solo social media, ma considerare di essere presente su diverse piattaforme per raggiungere pubblici diversi.

Condividi sui social