23 Novembre 2024 18:42
L’agenzia di stampa statale dell’Arabia Saudita ha annunciato il lancio della sua prima accademia di formazione giornalistica
L’iniziativa dell’agenzia di stampa dell’Arabia Saudita è arrivata nell’ambito della conferenza dell’Iniziativa per lo sviluppo delle capacità umane, tenutasi a Riyadh sotto il patrocinio del principe ereditario Mohammed bin Salman.
La prima fase del lavoro dell’Accademia ha visto la firma di partenariati con organizzazioni locali e internazionali, ha affermato SPA in un comunicato stampa.
I partenariati locali includono la Technical and Vocational Training Corporation, il Prince Mohammad bin Salman College of Business and Entrepreneurship, l’Istituto della pubblica amministrazione, il Fondo per lo sviluppo delle risorse umane, la Sky News Arabia Academy e il Centro internazionale austriaco per la qualificazione e la qualità.
La nuova accademia della SPA beneficerà della partnership dell’agenzia con oltre 30 testate giornalistiche internazionali.
L’agenzia ha affermato che lavorerà per localizzare la conoscenza, trasferire le migliori pratiche e diventare un hub regionale che produce e distribuisce contenuti di notizie.
L’accademia mira a sviluppare competenze giornalistiche avanzate, soddisfare le esigenze del mercato e promuovere il trasferimento di conoscenze, tecnologia e strumenti moderni per il lavoro giornalistico e giornalistico, oltre a migliorare una profonda comprensione delle questioni legate alle notizie e alle sfide globali.
Offrirà inoltre programmi di formazione in cinque ambiti: giornalismo e notizie, tecnologia e intelligenza artificiale, leadership ed etica del giornalismo, media partner e consapevolezza delle notizie.
I programmi della nuova accademia sono rivolti a giornalisti, fotografi, professionisti e tecnici nel campo dei media, studenti dei media e funzionari degli affari dei media in varie entità.