23 Novembre 2024 13:11
Centrale del Latte di Alessandria e Asti, petizione per salvarla, il futuro dei lavoratori in pericolo
Alessandria 21 Maggio 2024, situazione precaria per la “storica” azienda, la Centrale del latte di Alessandria e Asti, in pericolo il futuro di molti lavoratori.
Per salvare l’azienda, è stata lanciata una petizione on-line, sulla piattaforma Change.org, al seguente link:
Petizione · Salviamo la Centrale del Latte di Alessandria – Alessandria, Italia · Change.org
Si spera che un gruppo d’imprenditori, s’impegni a cambiare le sorti dell’azienda.
La petizione è stata lanciata dal sindacalista Flai Cgil, Raffaele Benedetto, dopo aver appreso la notizia che l’azienda è stata messa in liquidazione.
Sindacalista Flai Cgil, Raffaele Benedetto
“Non vogliamo perdere il lavoro e un prodotto di qualità” – chiosa Benedetto.
“La Centrale del latte di Alessandria, fondata nel 1931, è una parte fondamentale della nostra comunità e della nostra storia”.
“La chiusura dell’azienda non solo metterebbe a rischio numerosi posti di lavoro, ma ci priverebbe anche di un prodotto locale che da sempre garantisce freschezza e qualità”.
Centinaia di negozi e supermercati sguarniti dei prodotti della Centrale del latte di Alessandria e Asti
Tani i negozi, e supermercati, sguarniti di latte, yogurt, mozzarelle e tanti altri prodotti che solitamente la Centrale del latte di Alessandria e Asti, produceva e di cui riforniva le attività commerciali, bar, e ristoranti compresi.
Prodotti freschi di qualità
I prodotti a marchio Centrale del latte di Alessandria e Asti, sono sempre stati sinonimo di qualità.
La petizione ha già superato 500 firme
Ieri la petizione da sottoscrivere on-line, ha già superato cinquecento firme.
Benedetto, che sta seguendo la situazione dei lavoratori dell’azienda, sul palco, in occasione della dell’evento StrAlessandria, (corsa solidale cittadina) ha fatto una richiesta pubblica :
“Chiediamo che una cordata di imprenditori alessandrini entri a far parte della società per salvare questa realtà storica”.
“È essenziale preservare le tradizioni locali e sostenere l’economia del nostro territorio”.
intanto sui social
Continua sui social la promozione dei prodotti di Centrale del latte di Alessandria e Asti, con l’aggiunta dell’hashtag #salviamolacentraledellatte, iniziativa lanciata una decina di giorni fa, prima della prima StrAlessandria.
Anche i lavoratori hanno chiesto stanno collaborando a questa iniziativa, fotografando i vari prodotti, al fine di promuoverli, e condividerli sui loro profili social, nelle piattaforme Facebook e Instagram.