23 Novembre 2024 13:43
In Barbagia, precisamente ad Orgosolo, spuntano alcuni manifesti funebri per Matteo Messina Denaro. Si legge dal testo: ” Gli amici di Orgosolo sono profondamente scossi per la tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro“. Le foto del seguente necrologio hanno diviso il web, oltre il paese di Orgosolo, che si trova profondamente scosso. Alcuni pensano che sia un goliardata, mentre, altri rimangono indispettiti.
Manifesti funebri per Messina Denaro
Secondo alcune fonti, l’agenzia Goddi di Orgosolo, ha ricevuto una telefonata anonima, con la richiesta di affiggere alcuni necrologi per l’ultimo padrino. I seguenti necrologi, sono stati distribuiti in nove punti della città, per un modico costo di 60 euro. Fin adesso, non sappiamo la reale identità dell’autore. Nel frattempo gli organi competenti stanno indagando sull’accaduto, che ha profondamente ferito la città. Traumatizzata nel leggere un manifesto simile. Tanti sono i pensieri ma noi ci auguriamo di leggere altro.
Le dichiarazioni del Sindaco di Orgosolo
Queste iniziative gettano una luce poco bella sul nostro paese- la dichiarazione del sindaco di Orgosolo, Pasquale Mereu, all’agenzia ‘Dire’-. Non capisco quale sia l’intento di chi ha pensato di fare una cosa del genere, ma certamente non ha fatto un grande servizio alla nostra comunità. Posso capire quando furono affissi i manifesti in ricordo della regina Elisabetta, in quell’occasione furono fatte le condoglianze con garbo. È una tradizione goliardica del nostro paese, ed è successo anche per la scomparsa di altri personaggi celebri. Ma in questo caso si è passato il segno, i manifesti su Messina Denaro di fatto inneggiano a un personaggio che si è macchiato di reati molto seri, c’è poco da scherzare”.